Home / Sud Est Asiatico / Vietnam / Dove dormire a Hue in Vietnam ? Come arrivare alla città imperiale di Hue ?
hue park vietnam

Dove dormire a Hue in Vietnam ? Come arrivare alla città imperiale di Hue ?

Dove dormire a Hue se vogliamo vedere la città imperiale, girare a piedi o in bici, fare qualcosa la sera ma non stare troppo lontano dalla stazione del treno e del bus ? Parliamone

Ho visitato Hue durante il mio viaggio in treno per il Vietnam, sapevo già cosa vedere a Hue, fondamentalmente visitare la città imperiale .

 Come arrivare a Hue in Vietnam

Come arrivare a Hue Via BUS :

Ogni città principale (Saigon o Hanoi) vende i biglietti open bus disponibili nelle miriadi di agenzie turistiche.

Costano 60 dollari mediamente e vi permettono con un unico biglietto (tratta hanoi-saigon o viceversa) di poter scendere nelle principali località turistiche e risalire su altri bus nei giorni successivi. I bus a seconda della compagnia che scegliete sono tutti VIP, con sedili letti, WC e A/C.

Come arrivare a Hue In Treno :

cuccetta treno vietnam
cuccetta treno vietnam

Il viaggio da Hanoi a Hue è stato un notturno lungo 12 ore che ho fatto in una cuccetta vivibile (e comunque il massimo che c’era). Chi è venuto in Bus mi ha detto che il viaggio è lungo uguale ma le prime ore di viaggio sono su strade un pò scomode per traffico e strada scassata, comunque fattibile.

Orari e info per viaggiare in treno nel mio articolo sui Viaggi in treno in Vietnam.

Come arrivare a Hue in Aereo :

C’è sempre l’opzione aerea, con la Vietnam Airlines da Hanoi a Danang per poi salire dopo a Hue via bus o treno.
Ritengo comunque che il notturno in cuccetta in treno sia perfetto, si parte la notte da Hanoi e si arriva il mattino presto a Hue. Se proprio non ci state dentro o avete familiari anziani allora andate per l’aereo, ma prenotate possibilmente in anticipo, i voli sono generalmente economici.

Dove dormire a Hue in Vietnam, il quartiere migliore dove dormire a Hue, mica patate

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Dove NON dormire a Hue

Anche se non si vede dalla mappa Hue è una cittadina vicino al mare e ci sono anche svariati hotel lungo le spiagge di Hue.

Perchè non vi conviene dormire li è presto detto : Se siete in Vietnam per il mare non è Hue la città dove spiaggiare.
Vi fermerete a Hue per vedere la città imperiale, le rovine delle tombe di vecchi imperatori, pagode o fare un giorno di visita alla famigerata DMZ. Se nessuna di queste cose vi interessa, bypassate la città ! E se queste cose vi interessano non infilatevi in un posto scomodo in culo al mondo.

Dove dormire a Hue

L’area più comoda dove dormire a Hue e è quella che vi ho cerchiato nella mappa, per intenderci lungo il fiume nella zona est di Hue.

Quest’area ha lungo la via principale sul fiume e in tutte le vie adiacenti un sacco di hotel, agenzie per tour, ristoranti e bar dove mangiare qualcosa la sera.

Se ci si va a infilare in posti anche strafighi nella cittadella o sul mare poi la sera non si ha niente da fare e di giorno ci tocca organizzarci per raggiungere le zone turistiche per conto nostro.

Per prenotare un hotel in Vietnam vi consiglio Agoda (mettitelo nei preferiti che poi te lo dimentichi) che per chi non lo sapesse è come Booking ma leader totale in asia come copertura e prezzi.

Dove dormire a Hue
Dove dormire a Hue con Agoda selezionando i quartieri

Per le città come Hue ti permette di selezionare il quartiere. Qua ti linko già le offerte di Hue  , te clicca HUE CITY CENTRAL come zona dalla mappa di Agoda (non prenotoare nella cittadella che non c’è niente a la sera e poi ti spari) e vai a scegliere un hotel nell’area cerchiata o che ti ispira.

Io ho dormito al Canary Hotel  (di seguito le mie foto originali, mica fake), ma è pieno di Hotel anche a meno o a più.

Io ho dormito in un Hotel appena dietro la curva, appena rinnovato  , ottime review tutti estasiati,  un grazioso hotel a gestione familiare, stanza bellissima e ampissima e pagato 15 USD. In Vietnam gli hotel costano MOLTO meno che in Thailandia e lo standard qualitativo è esageratamente più elevato a parità di prezzi, soprattutto in località turistiche.

Quando tornerò a Hue sicuramente tornerò li a dormire.

About Pier Sottojox

Foto del profilo di Pier Sottojox
Già autore nel blog provarciegratis.com, scrive ora su LivingSiam.com per condividere esperienze di vita e viaggio nel sud est asiatico.

Check Also

Namphao_intl_border_gate_checkpoint

Visto per il Vietnam

Chiunque intenda compiere un viaggio in Vietnam deve ottenere un visto d’ingresso che va richiesto in …