Home / Notizie / Birmania (Myanmar) | Hpakant, quinta frana in un mese, tre morti
Hpakant in Birmania

Birmania (Myanmar) | Hpakant, quinta frana in un mese, tre morti

Tre persone sono rimaste uccise martedì notte in una frana – la quinta nel giro di un mese – nei pressi della miniera di giada di Hpakant, nella regione del Kachin

La frana si è verificata martedì notte, quando i raccoglitori locali scavavano al buio alla ricerca di giada. Erano al lavoro in un sito di discarica della miniera, vicino al villaggio di Seik Mu.

La frana è stata innescata da un autocarro, che stava scaricando rifiuti minerari nel sito del disastro. Lo smottamento del terreno, è avvenuto nella stessa zona dove nel mese di novembre è avvenuta un’altra frana devastante, in cui almeno 114 minatori sono rimasti uccisi. Da quel disastro, si sono verificate altre tre frane nell’ultimo mese.

I cercatori di giada erano stati avvertiti dalle autorità di non raccogliere in quella zona, a seguito della tragedia di novembre.

Mercoledì mattina i soccorsi locali si sono diretti sulla scena dell’ultima frana, ma hanno riferito che ulteriori ricerche saranno difficili. Vista l’instabilità del terreno, scavare sarebbe rischioso.

Fonte in inglese: http://englishnews.thaipbs.or.th/fifth-hpakant-landslide-in-one-month-span-kills-three

About Kafè

mm

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …