Home / Racconti / CAMBIO EURO IN THAILANDIA | UNA “PASSIONE” UNICA
cambio euro thai

CAMBIO EURO IN THAILANDIA | UNA “PASSIONE” UNICA

Cambio euro, quando una piccola scritta su una banconota può trasformarsi in una interminabile attesa…

Da “I Racconti di Mr.Pui

LA PASSIONE DEL CAMBIO EURO IN THAILANDIA

(Appunti sparsi di viaggio)
Data Astrale 2559-02-09

Diario del ciarlatano:

Bangkok, capitale del pianeta Thailandia, mi reco in una banca di un centro commerciale per cambiare i soldi intergalattici nella moneta locale.
Devo cambiare 5 pezzi da 200 InterEuro.
Li do alla cassiera che li prende, li guarda, li fissa in controluce, poi ne prende uno, lo guarda,lo gira, lo rigira, lo accarezza, lo riguarda in controluce, lo passa alla macchinetta, lo riguarda, lo ritocca, lo riguarda in controluce, poi fa così con gli altri 4 pezzi.
Alla fine (dopo 5 minuti e 28 secondi netti) me ne dà uno indietro, mi fa vedere che c’è scritto a penna il numero 13 e mi chiede se posso cambiarli perché non vanno bene.

Ma porca troia!!! Già che ho le balle girate perché con 1000 euro non arrivo a prendere 39.000 baht, mi devi pure scassare i maroni per una scrittina piccola?
Va beh, mi faccio coraggio e cambio il pezzo da 200 con 2 da 100, lei li prende, li guarda, li accarezza, li inserisce nella macchinetta, li riprende, li guarda ancora in controluce.
Nel frattempo comincio a pensare a quella PALLA CHIODATA che avevo visto su AMAZON giusto un paio di ore prima.
Poi comincia a fare dei conti, fotocopie, altri conti, firma una fotocopia, firma la ricevuta e mi dà i bath. ADESSO ASPETTI PERÒ!!!

L’ epilogo…

Comincio a prendere i bath, uno per uno, li guardo, li accarezzo, li riguardo bene, li metto in controluce, li giro, li riguardo, li riaccarezzo e gliene ridò indietro dieci!!!
Come mai?
Guarda caso c’erano dei numeri scritti a penna… e porca troia i miei soldi devono essere limpidi? Allora anche quelli che mi dà la banca pretendo che lo siano!
Alla fine si erano ammucchiate tre dipendenti che guardavano cosa stavo facendo come si guarda un alieno che sbarca sul tuo pianeta per la prima volta. Volete la reciprocità? Eccovela!

About Mr.Pui

Foto del profilo di Mr.Pui

Check Also

samitivej

Samitivej hospital bangkok | ancora una volta…

Samitivej Hospital! Non c’è verso: come ogni anno abbiamo passato qualche giorno di “vacanza” in un …