Home / Sud Est Asiatico / Cambogia / Cambogia| Angkor Sankranta Festival 2016
Angkor-Sankran1

Cambogia| Angkor Sankranta Festival 2016

Oltre un milione di turisti hanno partecipato  all’Angkor Sankranta Festival 2016

 

Si stima che l’Angkor Sankranta Festival 2016 che ha avuto luogo dal 13-16 aprile abbia attirato oltre un milione di turisti quest’anno, per la celebrazione del nuovo anno Khmer nella zona di Angkor e l’intera città di Siem Reap.

I’Angkor Sankranta Festival 2016, che si è tenuto per la quarta volta quest’anno, è stato organizzato dalla Union of Youth Federation della Cambogia con lo scopo di unire e instaurare solidarietà tra i cittadini cambogiani, durante la tradizionale celebrazione Khmer Capodanno.

L’evento mira anche a promuovere le meraviglie e lo splendore della Cambogia nel mondo in generale.

I’Angkor Sankranta 2016 è stato organizzato nella provincia di Siem Reap  dalla Union of Youth Federation della Cambogia e nel corso degli ultimi quattro anni, ha visto la presenza di circa 180.000 visitatori nel 2013, 380.000 nel 2014 e più di un milione di quest’anno. 

L’evento ha generato circa US $ 30 milioni di entrate l’anno scorso per la gente di Siem Reap e la cifra dovrebbe essere di circa US $ 60 milioni per quest’anno.

Angkor Sankranta 2016 è stato celebrato in tutta la città, anche a Angkor Wat, Temple Beyon, alla terrazza dell’elefante, nei mercati notturni, nei Pub Street e alla Expo Square Angkor-Gyeongju.

Angkor Sankranta 2016 ha caratterizzato diversi programmi aggiornati rispetto agli anni precedenti, con la speranza di aumentare anche la gioia tra i partecipanti.

Angkor Sankranta 2016 ha caratterizzato 22 programmi principali e spettacoli, tra cui le cerimonie religiose, spettacoli culturali varie, fiere e altre attività. 

Fontr in inglese: http://kpl.gov.la/En/Detail.aspx?id=12203

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …