Home / Notizie / Cambogia | Nuovi visti a partire dal 1 settembre
I viaggiatori attendono in fila a un posto di controllo immigrazione di Phnom Penh lo scorso anno. Foto: Vireak Mai
I viaggiatori attendono in fila a un posto di controllo immigrazione di Phnom Penh lo scorso anno. Foto: Vireak Mai

Cambogia | Nuovi visti a partire dal 1 settembre

A partire dal prossimo mese alcuni visitatori stranieri in Cambogia saranno in grado di applicare un visto multi ingressi per affari e turismo con una durata fino a tre anni, lo ha dichiarato ieri il ministro del Turismo Thong Khon.

Parlando ad una conferenza per il turismo giapponese in Cambogia Khon ha motivato il provvedimento come un tentativo di “promuovere la crescita del turismo”.

“Il governo ha approvato la nuova politica di visti multipli, i turisti e gli investitori internazionali potranno richiedere presso l’aeroporto un visto per uno, due o tre anni, le nuove regole saranno in vigore dal il 1 ° settembre” ha dichiarato il ministro Khon.

Tuttavia, Sok Veasna, un funzionario del Ministero degli Interni Direzione Generale dell’Immigrazione, ha detto che molti dei dettagli del visto dovevano ancora essere risolti.

“Il visto multi-ingresso sarà in vigore dal 1 ° settembre per turisti e uomini d’affari, ma le condizioni di soggiorno e di pagamento delle commissioni varierà a seconda degli accordi tra i governi, per ogni paese di provenienza”, l’ha dichiarato Veasna aggiungendo che finora solo il Giappone aveva messo a punto un tale accordo, dando ai cittadini la possibilità di fare domanda per uno, due o tre anni di visto.

Anche  con la Cina e la Corea del Sud c’è attualmente in vigore l’opzione dei tre anni. A seconda dei singoli accordi ad alcuni titolari del visto potrà essere richiesto di lasciare il paese a determinati intervalli,” ha aggiunto Veasna.

Chhay Sivlin, dell’Associazione Cambogiana agenti di viaggio, ha lodato l’iniziativa di offrire un “vantaggio per i turisti, questo visto è importante per i turisti o gli uomini d’affari che stanno cercando di venire con la propria famiglia o per incontrare partner commerciali”.

Gio 18 Ago 2016

 

 

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …