Home / Notizie / Il Re mi ha ispirato | L’infermiera “eroe”
30276128-01_big

Il Re mi ha ispirato | L’infermiera “eroe”

Un’infermiera fuori servizio, che ha fatto notizia dopo aver salvato la vita di un turista tedesco, dice di essere stata ispirata ad agire da re Bhumibol.

“E’ il più grande ispiratore. Ho preso a cuore il discorso di Sua Maestà, che dobbiamo aiutare i nostri compagni esseri umani”, ha detto ieri Sikanya Chuarob.

L’infermiera trentanovenne, ha sacrificato il suo sabato festivo di Capodanno, per salvare il turista, ma considerato l’atto un dono. “E ‘stato il momento più felice del mio periodo di vacanza per le feste del Nuovo Anno”, ha detto Sikanya.

Gunter Retsch, 49 anni, ha subito un attacco di cuore mentre pedalava con un amico.

Dopo aver sentito le grida del amico per chiedere aiuto, l’infermiera è uscita dalla sua macchina ed ha eseguito una CPR (rianimazione cardiopolmonare) per l’uomo, chiamato un’ambulanza, e ha poi viaggiato con lui fino all’ospedale.

Ieri l’infermiera ha ricevuto una targa d’onore, un certificato d’onore e un bouquet di fiori dal ministro della Salute Piyasakol Sakolsatayadorn attraverso il Dr. Adikiat Irmworaniran, direttore del Surat Thani Hospital.

È stata descritta come un’ “eroina del Surat Thani Hospital” – qualcuno disposto ad aiutare le persone bisognose, mentre era fuori servizio, e una persona che ha migliorato la reputazione del paese.

Più di 300 colleghi hanno cantato l’inno dell’ospedale in suo onore.

“Sono così felice per la travolgente ammirazione,” ha detto. “Ma desidero anche incoraggiare la società ad ammirare tutti buoni samaritani … molte persone hanno aiutato i turisti, come ad esempio volontari di molte fondazioni.”

Jirarat Chunthun, capo dell’unità di Neurochirurgia maschile presso l’ospedale, ha lavorato con Sikanya per oltre 15 anni. L’ha descritta come una buona infermiera, molto preparata e responsabile.

http://www.nationmultimedia.com/national/King-inspired-me-heroine-nurse-30276128.html

About Marco Pagani

Vivo in Thailandia dal dicembre del 2000, e ho trovato “casa” tra le montagne del nord, vicino al confine con il Laos. Mi piace viaggiare lentamente, alla ricerca di emozioni, che derivano dalle piccole cose, dalle atmosfere e dalla gente...

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/livingsiam.com/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405