Home / Filippine / Indonesia | Anziana donna cristiana frustata sotto la legge della Sharia per la vendita di alcolici
AP_061208037939-940x580 (1)

Indonesia | Anziana donna cristiana frustata sotto la legge della Sharia per la vendita di alcolici

In Indonesia, una donna cristiana di 60 anni, è stata frustata quasi 30 volte dai conservatori di Aceh, una provincia semi-autonoma governata dalla legge islamica della Sharia, per aver venduto alcolici.

Questa è la prima volta che una persona non-musulmana viene punita con il codice religioso, che include le punizioni corporali in caso di violazione delle sue leggi.

La donna ha affrontato la fustigazione davanti a una folla di centinaia di persone. E ‘stata frustata insieme a una coppia che ha affrontato circa 100 frustate per aver commesso adulterio.

Secondo Coconuts Jakarta , Aceh è l’unica provincia del Paese a maggioranza musulmana che impone la legge della Sharia, che prevede la fustigazione pubblica in caso di violazione del codice. Fustigazione pubblica che spesso attira grandi folle.

Le leggi si applicano a coloro che commettono adulterio, a coloro che intraprendono relazioni omosessuali, ai consumatori di alcol, e alle persone che ‘hanno uno stretto contatto’ con i membri del sesso opposto al di fuori del matrimonio.

Nel rapporto, un alto funzionario presso l’ufficio del procuratore centrale di Aceh ha detto alla AFP che un decreto legge è entrato in vigore lo scorso anno e ha permesso di applicare la Sharia, in precedenza applicabile solo ai musulmani, anche ai non musulmani, almeno in alcune circostanze.

Lili Suparli ha citato il caso dicendo:”Questo è il primo caso in cui viene punito un non-musulmano con la  legge penale islamica,” alludendo alla pena della donna cristiana.

L’applicazione della legge islamica nella provincia di Aceh era un mezzo per risolvere una crisi di lunga data tra la Provincia e il governo centrale. Ad Aceh è stata data l’autonomia nel tentativo di ridurre le tensioni dei movimenti separatisti.

Secondo la legge che ha progressivamente avuto effetto a partire dal 2001, le donne sono stati istruite a indossare la ‘hijab’, o velo islamico e osservare il codice di abbigliamento islamico.

Fonte in inglese: https://asiancorrespondent.com/2016/04/indonesia-elderly-christian-woman-whipped-in-public-for-selling-alcohol/

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …