Home / Notizie / Indonesia | Interi villaggi ricoperti di cenere dopo una micidiale eruzione

Indonesia | Interi villaggi ricoperti di cenere dopo una micidiale eruzione

KARO, Indonesia – soccorritori indonesiani cercano i sopravvissuti nei villaggi bruciati e nei terreni agricoli devastati lunedì dopo che un vulcano ha eruttato nuvole di cenere e gas bruciante, uccidendo sette persone e lasciandone altre a combattere con ustioni mortali.

I testimoni hanno descritto una situazione da panico con onde di fumo, cenere e roccie scaraventate dal monte Sinabung sull’isola di Sumatra Sabato, con gli agricoltori che cercavano di sfuggire dalle pendici del vulcano in piena attività.

23052016_reuters_ashcovereddog1

la zona circostante è stata investita da temperature che possono raggiungere i 700 gradi Celsius (1300 gradi Fahrenheit) – con case incenerite, bestiame e persone ustionate.

23052016_reuters_ashcovereddog5

Agustatius Sitepu, il capo delle forze armate locali nel distretto di Karo dove si trova il vulcano, è arrivato con squadre di soccorso sul posto in pieno caos e hanno fatto il possibile per raggiungere coloro che erano rimasti in vita.

23052016_reuters_ashcovereddog7

“Gli abitanti del villaggio che sono riusciti a sopravvivere correvano in preda al panico, cercando di salvarsi”, ha detto il Lunedi AFP.

23052016_reuters_ashcovereddog4

“C’erano solo poche decine di persone terrorizzate, erano coperti di cenere.” Le eruzioni è stata così violenta che sono stati coperte da spessi strati di cenere zone fino a 12 chilometri di distanza (sette miglia)”.

Articolo completo in inglese: http://news.asiaone.com/news/asia/villages-ashes-after-deadly-indonesia-volcano-eruption#sthash.hQV96JLq.dpuf

About Kafè

mm

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …