Home / Notizie / La temperatura in città indiana di Phalodi raggiunge 51 ° C stabilendo un nuovo record

La temperatura in città indiana di Phalodi raggiunge 51 ° C stabilendo un nuovo record

NEW DELHI – L’ufficio meteorologico ha detto che Venerdì (20 maggio) una città nel nord dell’India ha frantumato il record nazionale di temperatura, registrando un bruciante 51 ° C – il più alto mai registrato .

Il nuovo record a Phalodi, una città nello stato del deserto del Rajasthan, è l’equivalente di 123,8 Fahrenheit e si presenta come una ondata di caldo che spazza la nazione.

E’ stato superato il record precedente di 50,6 gradi C nel 1956.

“Ieri (Giovedi) c’è stata la temperatura più calda mai registrata nel paese … 51 gradi in Phalodi”, ha detto BP Yadav, direttore del Dipartimento meteorologico dell’India.

Le temperature nel nord dell’India salgono regolarmente fino a 40 ° C in maggio e giugno che sono i mesi più caldi dell’anno, ma un record di 50 ° C è insolito.

L’ufficio meteorologico ha emesso avvisi per una “grave ondata di calore” per gran parte delle regioni settentrionali e occidentali in India per tutto il weekend.

 

fonte in iglese: http://news.asiaone.com/news/asia/temperature-indian-city-phalodi-hits-51-deg-c-setting-new-heat-record#sthash.tCJ0kGFa.dpuf

About Kafè

mm

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …