Home / Notizie / Laos | Banditi attaccano un autobus a nord di Vang Vieng
Laos Kasi

Laos | Banditi attaccano un autobus a nord di Vang Vieng

Settimana scorsa, uomini armati non identificati, che fonti governative hanno classificato come banditi, hanno sparato circa 50 colpi di arma da fuoco contro un autobus passeggeri nel nord del Laos, 60 km. a nord di Vang Vieng. L’attacco, è avvenuto alla mezzanotte del 14 gennaio 2016, sulla Route 13 Nord, nel distretto di Kasi, e ha causato il ferimento di un passeggero. L’autobus effettuava il tragitto Vientiane-Luang Namtha.

L’attacco a Kasi, segue una serie di attacchi contro veicoli in transito attraverso il Laos centrale, come afferma alla RFA un soldato laotiano in pensione

Un attacco sarebbe accaduto il 15 di dicembre. Dei banditi avrebbero aperto il fuoco contro due motociclisti nel distretto di Anuvong, nella provincia di Xaysomboun – situata circa 200 km a nord di Vientiane -, uccidendone uno e ferendo un altro. Un altro episodio sarebbe avvenuto tre giorni dopo. Questa volta contro un camion che stava trasportando birra, sempre nel distretto Anuvong.
Nella provincia di Xaysomboun, il mese scorso è stato imposto il coprifuoco, a seguito di incidenti e violenze nel mese di novembre, in cui tre soldati governativi e tre civili sono stati uccisi.

Fonte: http://www.rfa.org/english/news/laos/laos-bus-01202016175144.html

About Marco Pagani

Vivo in Thailandia dal dicembre del 2000, e ho trovato “casa” tra le montagne del nord, vicino al confine con il Laos. Mi piace viaggiare lentamente, alla ricerca di emozioni, che derivano dalle piccole cose, dalle atmosfere e dalla gente...

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …