Home / Sud Est Asiatico / Laos / Laos-Luang Prabang | Le fantastiche cascate di Tat Kuang Si
resized_1200px-Kuang_Si_Wasserfall8

Laos-Luang Prabang | Le fantastiche cascate di Tat Kuang Si

Le fantastiche cascate del fiume Kuang Si, nel Laos settentrionale, si formano da un dislivello di oltre 30 metri e si gettano in numerose piscine color turchese che caratterizzano la valle di Luang Prabang. Per scegliere il punto più adatto dove fare il bagno è sufficiente seguire il sentiero e optare tra le tantissime vasche naturali dai colori che raccolgono tutte le tonalità del blu e del verde.

Kuang_Si_Falls,_Laos

Le Kuang Si Falls , a volte scritto Kuang Xi anche conosciute come cascate di Kuang Si Tat , situate a circa 29 chilometri a sud di Luang Prabang ,sono la meta preferita per i turisti nella zona di Luang Prabang

.resized_4245288016_4f7ee7e992_b

Le cascate iniziano in vasche poco profonde in cima ad una ripida collina, per poi arrivare alla caduta principale con una cascata di 60 metri. Vi si accede tramite un sentiero sulla sinistra delle cascate. L’acqua si raccoglie in numerose piscine turchesi a valle. Le molte cascate che ne derivano sono tipiche del travertino.

resized_resized_1280px-Kuang_Si_Wasserfall

Per visitare il sito c’e da pagare una modesta cifra per l’ingresso ma il sito è ben tenuto con passerelle e ponti per agevolare i visitatori. La maggior parte delle vasche sono aperte per la balneazione (anche se almeno una è chiusa come luogo sacro).

Per cercare hotel in zona

About Kafè

mm

Check Also

Visto per Singapore           Foto: Malaysia–Singapore border

Visto per Singapore

Il visto per Singapore non è necessario per turismo o affari, a patto che la vostra …