Home / Notizie / Laos | Luang Prabang migliorerà i suoi siti turistici

Laos | Luang Prabang migliorerà i suoi siti turistici

Laos | Luang Prabang

L’Asian Development Bank, ha stanziato 10 milioni di dollari per il miglioramento di 20 siti turistici prioritari nella regione. La Lao News Agency, ha riferito che i lavori sono già iniziati nei distretti di Pak Ou e Chomphet.

Luang Prabangresized_resized_Map_of_Luang_Prabang_Province,_Laos

 

Il direttore dell’assessorato al turismo di Luang Prabang, la signora Soudaphone Khomthavong, ha detto che ci sono 228 luoghi di interesse turistico nella provincia di Luang Prabang, tra cui 108 siti di ecoturismo, 86 siti culturali e 34 monumenti storici.

resized_Wat_Xieng_Thong_(Luang_Prabang,_Laos)

I 20 siti turistici che saranno migliorati, sono le principali destinazioni turistiche, tra cui la cascata di Kuang Si, il tempio Xiengthong, il villaggio Chan, il villaggio Xanghai, il tempio Chomphet, la grotta di Tham Ting, il museo nazionale, la pagoda That Phousi e la cascata di Tad Sae.

resized_resized_resized_Luang_Prabang_pano_Wikimedia_Commons

I fondi per il miglioramento, sono finanziati dalla Asian Development Bank e i lavori si prevede saranno completati entro il 2019.

I fondi, saranno utilizzati, tra l’altro, per il miglioramento delle strade di accesso, per i servizi e le infrastrutture, per l’installazione dell’energia elettrica, e per il restauro di alcuni templi.

Fonte: Lao News Agency http://kpl.gov.la/En/Detail.aspx?id=9655

About Kafè

mm

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …