Home / Sud Est Asiatico / Laos / Laos: Xayaboury | Si terrà il mese prossimo il 10° festival degli elefanti
festival degli elefanti nel Laos
festival degli elefanti nel Laos

Laos: Xayaboury | Si terrà il mese prossimo il 10° festival degli elefanti

Si terrà il mese prossimo (19-21 febbraio) la decima edizione del festival degli elefanti nel Laos a Xayaboury, nello stadio comunale. L’ha annunciato il Vice Governatore della Provincia di Xayaboury (chiamata anche Sayaboury), il signor Yanyong Sipaseuth.

Quest’anno, ci saranno 67 elefanti e varie attività, tra cui un concorso di bellezza per gli elefanti, una cerimonia del ” baci ceremony” (per molti l’evento più spettacolare e tradizionale, che è centrato su antiche pratiche culturali e la conoscenza che è stata tramandata di padre in figlio per generazioni), una performance di elefanti al bagno e passeggiate in groppa agli elefanti intorno alla città“. (video)

Ci sarà anche una fiera, dove verranno proposti prodotti provenienti da province vicine e da diverse aziende estere, provenienti da Vietnam, Cina e Thailandia.

Il festival degli elefanti si tiene per celebrare la storia del Laos, che un tempo aveva una grande popolazione di elefanti, e anche il rapporto tra gli elefanti e i laotiani. Al Laos un tempo era stato dato il nome di Lao Lanexang che significa “Terra di un milione di elefanti”.  La provincia di Xayaboury ha attualmente la più grande concentrazione di elefanti, oltre il 75 per cento di tutti quelli presenti nel paese.

Il festival, viene anche organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di agire per proteggere l’elefante asiatico come parte del patrimonio culturale e naturale, vitale per il Laos e per gli altri paesi della regione, e  per contribuire a promuovere la cultura e lo stile di vita dei laotiani, nonché promuovere l’industria del turismo nel Laos.

Il primo festival degli elefanti si è tenuto nel 2006 nel distretto di Hongsa, poi, a rotazione, in quello di Paklay e nel capoluogo di provincia, Xayaboury. Dal 2013, viene tenuto sempre a Xayaboury

Hotel in zona Xayaboury anche detto (Sayaboury)

Fonte:  Lao News Agency

About Kafè

mm

Check Also

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin | Tariffe ridotte dal primo di febbraio

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin: le tariffe saranno ridotte dal primo di febbraio 2017. …