Home / Thailandia: Cosa vedere / Koh Samui / Magic Garden | Una chicca da non perdere a Koh Samui
Koh Samui Magic Garden
Koh Samui Magic Garden

Magic Garden | Una chicca da non perdere a Koh Samui

Il “Secret Buddha Garden” meglio conosciuto come Magic Garden o anche Tarnim Magic Garden è nascosto sul punto più alto dell’isola in cima alle colline di Koh Samui, a circa 600 metri sul livello del mare.

Il Magic Garden offre una vista maestosa ed una singolare collezione di statue in mezzo alla giungla; è stato creato da un anziano agricoltore locale, Khun Nim Thongsuk, che nel 1976 ha iniziato ad erigere diverse statue e piccoli templi all’interno della proprietà di famiglia.

Le statue raffigurano una serie di animali, divinità ed esseri umani in varie pose, una raffigura lo stesso Nim seduto su una roccia. Nim ha continuato a lavorare allo sviluppo del suo Magic Garden fino alla sua morte, sopraggiunta all’età di 91 anni. Prima di portare a termine la realizzazione del giardino, il fondatore Khun Nim era conosciuto per la sua estesa coltivazione di durian (le cui piantagioni ancora occupano gran parte della collina).

Cosa vedere:

Koh Samui Magic Garden
Koh Samui Magic Garden

Il giardino è fresco e tranquillo, con una piccola cascata ed un ruscello che lo attraversa, immerso in una fitta giungla. É un posto molto rilassante, adatto sia per una visita veloce che per una sosta di qualche ora, magari leggendo un libro. A detta di tutti coloro che lo hanno visitato c’è davvero una bella energia.

Il Magic Garden è il classico posto nel quale, ad ogni visita, scopri qualcosa di nuovo o mai visto prima, basta cambiare sentiero o semplicemente addentrarsi un pochino di più negli angoli remoti per trovare una sorpresa nascosta.

Info generali:

Koh Samui Magic Garden
Koh Samui Magic Garden
  • Dove si trova: la strada che conduce al Magic Garden si trova sulla statale 4169 tra Hua Thanon e Na Muang, immediatamente di fronte Wat Khunaram, tempio del monaco mummificato. La strada è piuttosto ripida in alcuni punti e non adatta a tutti gli scooter, l’ideale è una macchina 4×4 o uno scooterone abbastanza “potente” per la salita.
  • Costo: il biglietto di ingresso costa 80 thb a persona

About Nostramanus

mm
Quando ero piccina ho iniziato a parlare e a camminare molto tardi, forse è per quello che non ho mai più smesso! La curiosità è femmina e quindi mi appartiene, amo viaggiare e vedere con i miei occhi luoghi, culture e abitudini diverse dalla mia. Da qualche anno vivo stabilmente a Koh Samui in Thailandia e la amo profondamente con tutti i suoi pregi, difetti e contraddizioni e posso dire con assoluta certezza che quest’isola, ormai, non ha più segreti.

Check Also

klong hin beach koh kood 3

L’ isola di Koh Kood in Thailandia| Relax, natura, spiagge e cascate

Bellissime spiagge, cascate da cui ci si può anche tuffare, natura ancora preservata, pochissima gente …