Home / Notizie / Malaysia Airlines limita l’imbarco bagagli, sconcertante dicono gli analisti
Malaysia Airlines
Malaysia Airlines

Malaysia Airlines limita l’imbarco bagagli, sconcertante dicono gli analisti

In una dichiarazione sul suo sito web, il vettore ha dichiarato: “venti contrari insolitamente forti” limitavano la quantità di bagagli in grado di gestire su i suoi voli .

KUALA LUMPUR: Malaysia Airlines il Martedì (5 gennaio) ha annunciato restrizioni immediate sul check-in dei bagagli per alcuni voli Europa-bound a causa forte vento contrario, una mossa che ha lasciato gli analisti dell’aviazione perplessi.

In una dichiarazione sul suo sito web, il vettore ha dichiarato: “venti contrari insolitamente forti” limitavano la quantità di bagagli in grado di gestire su i suoi voli.

“Questo tragitto consumerà più carburante del previsto e per motivi di sicurezza la Malaysia Airlines ha dovuto imporre la limitazione temporanea check-in bagaglio”, ha detto.

“I passeggeri che desiderano registrare i loro bagagli saranno in grado di farlo, tuttavia il loro bagaglio arriverà più tardi.”

La compagnia aerea ha consigliato ai passeggeri economy di imbarcare solo    i bagaglio a mano di 7 kg, alla prima classe e business-class  di limitarsi a 14kg di bagaglio a mano.

Malaysia Airlines ha dichiarato all’Afp che non avevano altra scelta che prendere queste misure perché “La sicurezza è la nostra massima priorità” e le restrizioni erano “sulla base delle nostre valutazione del rischio”.

Ha detto che le restrizioni non si applicano ai voli Londra-bound ma interesserebbero le altre due destinazioni europee, Parigi e Amsterdam.

Gli analisti dell’aviazione hanno detto che erano sconcertati dalla dichiarazione.

“E ‘molto insolito e bizzarro, ma questo è quello a cui siamo abituati dalla Malaysia Airlines. Con il loro ragionamento tutti gli altri vettori nel sud est asiatico con voli diretti verso l’Europa non sarebbero in grado di fare il check-in dei bagagli, se  quello che dicono fosse vero, ha detto alla AFP Shukor Yusof, analista con sede in Malesia Endau Analytics.

“Non ho mai sentito niente di più ridicolo nei miei 20 anni nel settore.”

Greg Waldron, Asia caporedattore a Flightglobal, ha descritto il ragionamento della compagnia aerea come strano.

“Non ha senso … e sta probabilmente andando a causare un sacco di frustrazioni ai passeggeri”, ha detto. “Ci sono altri modi per ridurre carico utile.”

Il mese scorso altri problemi alla società su cui stanno indagando, un suo aereo che il giorno di Natale è stato inviato a volare nella direzione sbagliata dopo la partenza da Auckland.

La compagnia aerea è anche ancora scossa dalla perdita di due aerei nel 2014, compreso volo MH370 che scomparve nel marzo dello stesso anno dopo aver inspiegabilmente deviato dalla sua rotta Kuala Lumpur-Pechino con 239 passeggeri e dell’equipaggio a bordo.

Nel luglio 2014 Volo MH17 è stato spazzato via dal cielo da un missile terra-aria sopra l’Ucraina, uccidendo tutte le 298 persone a bordo.

Nel giugno dello scorso la compagnia è andata in perdita. il nuovo CEO  Christoph Mueller ha illustrato un piano per ristabilizzare i conti tra cui il taglio di 6.000 posti di lavoro.

Fonte in inglese: http://www.channelnewsasia.com/news/business/international/malaysia-airlines-limits/2400884.html?cid=twtcna

About Kafè

mm

Check Also

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …