Phayao: in questo articolo trovate informazioni e consigli su Phayao, per organizzare al meglio il viaggio in Thailandia e un Tour del Nord fai da te.
Phayao, con il lago, gli splendidi tramonti, la gita in barca, e la sua posizione geografica strategica, è da anni una delle mie tappe preferite durante gli spostamenti nella Thailandia del nord.
Situata al centro del “cerchio” Chiang Mai, Chiang Rai, Nan, Phrae e Lampang, è una meta ideale per una sosta durante un tour del nord fai da te.
Il centro cittadino, con viali alberati, vecchie case in legno, e l’atmosfera tranquilla del lungolago, si sviluppa tra Donsanam Road, dove si trova il mercato, e la Chaykwan Road, parallela al lungolago.
Essendo un centro universitario, e una meta del turismo thailandese, Phayao è una località molto vivace, specialmente nei fine settimana.
Phayao | Cosa vedere
- Tramonto sul lungolago
- Gita in barca al tempio Wat Tilok Aram
- Il Monumento Phaya Ngam Muang e il parco pubblico
- Il mercato e il Weekend Market
- Il Museo Phayao Cultural Exibition Hall
- Il tempio Wat Sri Khom Kham
- Il giro del lago
Le attrazioni principali sono in centro, raggiungibili anche a piedi. Per il giro del lago, se non si dispone di un proprio automezzo, è possibile affittare biciclette (circa 30 km.).
Phayao | Il lungolago
Il lungolago si sviluppa per circa un chilometro, parallelo alla Chaykwan Road, tra il Monumento Phaya Ngam Muang a nord, e l’altro parco pubblico cittadino verso sud, l’Health Park, dove si tiene il Weekend Market. Tra i due parchi, si trovano molti ristoranti, bar e pub.
Phayao | Dove dormire
In città e dintorni, ci sono molti hotel, resort e guest house. Meglio soggiornare presso una struttura situata in centro, tra la strada del mercato e il lago. In questo articolo vi diamo informazioni e consigli dettagliati sulle strutture migliori, vicine al lago: Hotel Phayao | Consigli per un Tour del Nord fai da te
Phayao | Dove mangiare
La maggior parte dei ristoranti sono situati sul lungo lago e nelle vicine vie laterali. C’è una buona varietà di offerta, dal cibo locale a base di pesce di lago, ai classici piatti tradizionali thailandesi. Ci sono inoltre parecchi ristoranti che offrono cucina internazionale e pub con cucina.
I ristoranti sul lungolago, offrono anche la possibilità di mangiare direttamente sul prato in riva al lago, thai-style, seduti per terra, sulle classiche stuoie thailandesi.
Sempre sul lungolago, ci sono grossi sassi, adibiti a tavoli e sedie, ad uso pubblico, molto originali. Uno dei posti migliori per sorseggiare un aperitivo al tramonto, con la possibilità di acquistare le bevande direttamente al 7/11 (una delle catene di minimarket più famose in Thailandia) o in uno dei minimarket sulla strada che costeggia il lungolago 🙂
Phayao | Come arrivare
Autobus: la Green Bus offre collegamenti da/per Chiang Mai, Chiang Rai, Lampang, Phrae e Nan.
Ci sono inoltre collegamenti diretti da/per Bangkok.
Dalla stazione dei bus, ci sono inoltre songthaew collettivi da/per Chiang Kham, Phan e Mae Chai.
Informazioni e consigli
Sono a disposizione per altre eventuali informazioni e consigli. Potete contattarmi lasciando un commento sul nostro sito, oppure tramite la nostra pagina facebook.
Buon viaggio 🙂