Home / Thailandia Info / Consigli / TAXI a Samui, scopri come non farti spennare.
taxi-a-samui
taxi-a-samui

TAXI a Samui, scopri come non farti spennare.

Taxi a Samui, una nota dolente! Non farti spennare dai taxi fuori dall’aeroporto, finalmente c’è un’ottima alternativa! Scopri come viaggiare a prezzi interessanti e senza problemi.

Se sei già stato a Koh Samui almeno una volta, e se hai avuto occasione di spostarti in taxi, ti sarai sicuramente accorto che le tariffe sull’isola sono davvero esagerate, soprattutto se confrontate con quelle di Bangkok.

Diciamo che a Samui per fare 4/5 km spendi quanto a Bangkok per mezza giornata (non parliamo poi delle tariffe notturne), in più i “tassinari” non brillano per simpatia nè tanto meno per affidabilità.

Da qualche tempo è attivo un servizio taxi che ancora pochi conoscono: con grande gioia di turisti e locals è nata “NavigoThailand”, con applicazioni da scaricare per Apple e Android, che ti collega direttamente a questa nuova e serissima compagnia di trasporti, con mezzi nuovi, drivers davvero gradevoli e tariffe ottime, se confrontate ai normali prezzi di mercato applicati “del cartello” dei taxi locali.

Tempo di sconti sui trasporti a Samui
Tempo di sconti sui trasporti a Samui

Perchè scegliere NavigoThailand:

  • prezzo: costa MOLTO meno del taxi, soprattutto sulle brevi distanze, e prenotando attraverso l’applicazione, che ti consente di scegliere punto di partenza e punto di arrivo, saprai esattamente quanto dovrai pagare prima di confermare (quindi non avrai bisogno di alcuna estenuante trattativa);
  • mezzi: la compagnia dispone di auto nuovissime e molto ben tenute;
  • affidabilità: sei sempre in contatto con la centrale operativa, sai in anticipo chi verrà a prenderti (con relativi feedback dei precedenti utenti) e puoi facilmente segnalare qualsiasi tipo di problema dovesse verificarsi.

Se una volta arrivato a destinazione in hotel vuoi affittare lo scooter, dai un’occhiata qui:

Noleggio scooter in Thailandia | Survival Kit

Ricordati che alcune assicurazioni non coprono gli incidenti in motorino, per cui prima di scegliere la polizza più adatta a te fai un confronto fra le migliori guardando la tabella comparativa

Viaggiare sicuri | Assicurazioni di viaggio: occhio ai dettagli!

Enjoy Samui 🙂

About Nostramanus

mm
Quando ero piccina ho iniziato a parlare e a camminare molto tardi, forse è per quello che non ho mai più smesso! La curiosità è femmina e quindi mi appartiene, amo viaggiare e vedere con i miei occhi luoghi, culture e abitudini diverse dalla mia. Da qualche anno vivo stabilmente a Koh Samui in Thailandia e la amo profondamente con tutti i suoi pregi, difetti e contraddizioni e posso dire con assoluta certezza che quest’isola, ormai, non ha più segreti.

Check Also

klong hin beach koh kood 3

L’ isola di Koh Kood in Thailandia| Relax, natura, spiagge e cascate

Bellissime spiagge, cascate da cui ci si può anche tuffare, natura ancora preservata, pochissima gente …