Taxi a Samui, una nota dolente! Non farti spennare dai taxi fuori dall’aeroporto, finalmente c’è un’ottima alternativa! Scopri come viaggiare a prezzi interessanti e senza problemi.
Se sei già stato a Koh Samui almeno una volta, e se hai avuto occasione di spostarti in taxi, ti sarai sicuramente accorto che le tariffe sull’isola sono davvero esagerate, soprattutto se confrontate con quelle di Bangkok.
Diciamo che a Samui per fare 4/5 km spendi quanto a Bangkok per mezza giornata (non parliamo poi delle tariffe notturne), in più i “tassinari” non brillano per simpatia nè tanto meno per affidabilità.
Da qualche tempo è attivo un servizio taxi che ancora pochi conoscono: con grande gioia di turisti e locals è nata “NavigoThailand”, con applicazioni da scaricare per Apple e Android, che ti collega direttamente a questa nuova e serissima compagnia di trasporti, con mezzi nuovi, drivers davvero gradevoli e tariffe ottime, se confrontate ai normali prezzi di mercato applicati “del cartello” dei taxi locali.

Perchè scegliere NavigoThailand:
- prezzo: costa MOLTO meno del taxi, soprattutto sulle brevi distanze, e prenotando attraverso l’applicazione, che ti consente di scegliere punto di partenza e punto di arrivo, saprai esattamente quanto dovrai pagare prima di confermare (quindi non avrai bisogno di alcuna estenuante trattativa);
- mezzi: la compagnia dispone di auto nuovissime e molto ben tenute;
- affidabilità: sei sempre in contatto con la centrale operativa, sai in anticipo chi verrà a prenderti (con relativi feedback dei precedenti utenti) e puoi facilmente segnalare qualsiasi tipo di problema dovesse verificarsi.
Se una volta arrivato a destinazione in hotel vuoi affittare lo scooter, dai un’occhiata qui:
Ricordati che alcune assicurazioni non coprono gli incidenti in motorino, per cui prima di scegliere la polizza più adatta a te fai un confronto fra le migliori guardando la tabella comparativa
Viaggiare sicuri | Assicurazioni di viaggio: occhio ai dettagli!
Enjoy Samui 🙂