Home / Notizie / Thailandia | Bangkok, taxi che spesso rifiutano la corsa
c1_830480_620x413

Thailandia | Bangkok, taxi che spesso rifiutano la corsa

Lunedi, il dipartimento dei trasporti di Bangkok, ha comunicato di aver multato  un totale di 1.001 tassisti  per aver violato le norme, e che è nella zona di Ratchaprasong che si  riscontrano la maggior parte dei casi di taxi che rifiutano i passeggeri.

Il numero delle infrazioni è in aumento. Tra marzo e novembre dello scorso anno, si sono riscontrate una media di 163 violazioni al mese,  per un totale di 1.300 violazioni, di cui 205  per aver rifiutato la corsa nella zona di Ratchaprasong.

Alcuni taxi preferivano servire solo turisti stranieri con tragitti brevi, mentre altri accettavano solo passeggeri per lunghi tragitti.

Nel periodo di dicembre, 271 taxi sono stati multati per non aver fatto la revisione del mezzo, e 195 perché senza licenza o perché non avevano pagato l’imposta sugli autoveicoli. Gli altri avevano commesso infrazioni minori.

Sempre da ottobre a dicembre dello scorso anno, a 26 tassisti è stata sospesa la licenza per 7 giorni. A 19 per aver rifiutato il servizio ai pendolari, e ai rimanenti per aver mostrato un comportamento maleducato: non usavano il taxi meter o non portavano i clienti nel luogo pattuito.

A due tassisti la licenza è stata revocata per avere rifiutato le corse, in quanto recidivi.

L’anno scorso, il ministero dei trasporti ha negato per due volte le richieste dei tassisti di aumentare il prezzo delle corse del 5% e di aumentare la tariffa di supplemento negli aeroporti da 50 baht a 75 per i taxi di dimensioni standard e a 95 baht per i taxi di dimensioni maggiori.

Il 71% degli abitanti di Bangkok hanno detto di essere soddisfatti del servizio. Tuttavia, parecchie denunce continuano ad arrivare. Gli aumenti proposti dovrebbero essere approvati entro la fine dell’anno, secondo una fonte del Ministero dei Trasporti.

Fonte in inglese: http://www.bangkokpost.com/news/transport/830480/ratchaprasong-remains-top-venue-for-refusing-cabbies

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …