Home / Notizie / Thailandia | Detiene il primato in Asia per decessi da armi da fuoco
armi da fuoco thailandia

Thailandia | Detiene il primato in Asia per decessi da armi da fuoco

la Thailandia detiene il record del numero di decessi per armi da fuoco in Asia, secondo i dati raccolti dall’università di Washington.
Le Filippine, che occupano il secondo posto, mostrano un punteggio inferiore della metà. Secondo le statistiche ufficiali, circa una persona su dieci detiene un’arma da fuoco in Thailandia. Ci sono più di 6 milioni di armi registrate per 67 milioni di abitanti. La Sydney School of Public Health ha stimato  la cifra di 10 milioni di armi da fuoco che sono in circolazione nel regno, tenendo conto anche di quelle che non sono state dichiarate e registrate. Possedere un’arma da fuoco è legale in Thailandia dal 1947. Una legge stabilisce che una licenza di porto d’armi può essere rilasciata per garantire la propria difesa al costo di  circa 600 dollari per comprare una pistola e registrarla , senza eccessive formalità. Non stupiscono quindi che le statistiche contano  la cifra di 3,48 decessi per armi da fuoco per 100.000 abitanti nel 2013; 3 volte quella della vicina Cambogia e la stessa di quella  americana. Rapine a mano armata, delitti passionali e crimine organizzato sono molto frequenti  in Thailandia, come anche l’uso delle armi da fuoco per  l’autodifesa. La legge stabilisce che se un intruso penetra in una casa tenendo una pistola, il proprietario di questa casa gli può sparare senza correre il rischio di essere perseguito a norma di legge.

Fonte: Bangkok Post

 

Ricordiamo che una Assicurazione é fondamentale nei nostri viaggi, che siano di lavoro, vacanza o studio.

COLUMBUS GLOBELINK COWERWISE WORLD NOMADS
ALIANZ CLICCASICURO EUROPEASSISTANCE VIAGGISICURI

About Mr.Pui

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …