Home / Notizie / Thailandia | Ospedale per gli stranieri senza l’assicurazione di viaggio
Per ora, i turisti senza assicurazione di viaggio possono ottenere alcune cure ospedaliere di base gratuite.
Per ora, i turisti senza assicurazione di viaggio possono ottenere alcune cure ospedaliere di base gratuite.

Thailandia | Ospedale per gli stranieri senza l’assicurazione di viaggio

PHUKET: Rapporto sull’assistenza medica dei stranieri, espatriati e turisti che richiedono cure ospedaliere nonostante lo straniero abbia un’insufficiente o nessuna assicurazione di viaggio. Sembrerebbe che gli ospedali governativi forniscano assistenza medica gratuita, mentre altre volte sembra che facciano pagare per i loro servizi. Qui Il Phuket Notizie risponde alla domanda: cosa è gratuito riguardo le cure mediche, i stranieri ne hanno diritto? 

DOMANDA

Il mio amico è in viaggio in Thailandia e si è ammalato con febbre alta, sembra che stia peggiornado ma non ha l’assicurazione di viaggio, non ha molti soldi a disposizione ma ha il bisogno urgente di una visita medica. C’è qualche servizio medico a domicilio qui che possiamo chiamare per avere un medico in grado di visitare il paziente nel suo albergo?

Se sì, quanto costerà questo servizio? In caso contrario, possiamo portarlo in ospedale governativo, sara ammesso o semplicemente mandato in un costoso ospedale internazionale?

RISPOSTA

Tutti i turisti che si ammalano seriamente o sono gravemente feriti ma non hanno alcuna assicurazione di viaggio devono andare nell’ospedale governativo più vicino.  La politica di ogni ospedale pubblico è prendersi cura di tutti i pazienti che hanno bisogno di cure mediche – non solo i thailandesi, ma anche turisti, espatriati e lavoratori migranti o chiunque altro abbia bisogno di cure mediche.

Gli ospedali pubblici non forniscono servizi a domicilio, ma in caso di emergenza, si prega di chiamare 1669 servizio di ambulanza per il trasporto in ospedale. Questo servizio è gratuito.

I chiamanti devono fornire quante più informazioni possibili , i sintomi del paziente in modo che il personale medico che risponde alla chiamata sia ben preparato prima di arrivare lì.

Il Servizio Medico di Emergenza (SME) a ​​Phuket è uno dei migliori del paese a causa della grande varietà di situazioni che il nostro staff ha incontrato in passato. Il nostro SME è fornito di personale ben addestrato e ambulanze ben attrezzate.

Per il momento tutti i turisti senza assicurazione di viaggio sono in grado di ricevere cure mediche in un ospedale pubblico in Thailandia a prescindere che possano permettersi di pagare.

Tuttavia si ricorda che non tutte le cure mediche sono fornite gratuitamente. Se è richiesto un pagamento il personale dell’ospedale pubblico vi informerà di tutte le spese e di come il disegno di legge deve essere applicato.

Ad esempio: se si chiama un’ambulanza e i funzionari competenti in ospedale ritengano che la chiamata per l’ambulanza non era per una situazione di primo soccorso, verranno applicate le seguenti norme a secondo del tipo di servizio EMS come segue:

1. First Responder Servizio preoccupazione per la salute di un minore,  B300.

2. Basic Service Life Support preoccupazione per la salute moderata,  B600.

3. Servizio Advance Life Support per serio problema di salute, su B1,000.

Il personale ospedaliero farà del loro meglio per assicurarsi che i servizi medici gratuiti siano forniti gratuitamente, ma tutti gli altri servizi sono a pagamento. Il funzionario competente discuterà qualsiasi pagamento e possibili opzioni con voi.

Questo problema è una preoccupazione crescente. L’anno scorso, il governo tailandese ha speso circa B420 milioni per coprire le spese mediche di turisti che non avevano l’assicurazione di viaggio.

Inoltre, circa 25.000 turisti hanno visitato la principale struttura medica di Phuket, Patong Hospital, nel corso dell’anno passato. Il numero di questi pazienti che sono stati coperti da assicurazione medica è stata stimata in meno di 1.000.

Thailandia e in particolare i funzionari della sanità a Phuket stanno attualmente spingendo per introdurre l’assicurazione di viaggio obbligatoria per legge. Molto presto, tutti i turisti che vogliono entrare in Thailandia devono avere l’assicurazione di viaggio.

– Dr Bancha Kakong, Direttore Ufficio Provinciale di Phuket salute

Fonte in inglese: http://www.thephuketnews.com/handle-with-care-hospital-care-for-foreigners-without-travel-insurance-55667.php

Nota importante:

Dalla nostra esperienza sul campo consigliamo vivamente a tutti coloro che intendono visitare la Thailandia o un qualsiasi paese Asiatico di stipulare un assicurazione medica, non vi succederà nessun incidente ma nel caso la sfortuna ci metta lo zampino sarete felicissimi di aver speso una particina del Bugget vacanza che vi avrà protetto da bruttissime conseguenze. 

Qui di seguito vi elenco alcune assicurazioni disponibili online .

clicca sul nome per accedere ai siti.

Il Phuket NotizieCOLUMBUS                                GLOBELINK
Il Phuket NotizieCLICCASICURO                       EUROPEASSISTANCE
 WORLD NOMADS                  VIAGGISICURI

About Kafè

mm

Check Also

Songkran 2017

Thailandia | Niente festa per il Songkran 2017 a Khao San Road

Bangkok: è’ stata annullata la tradizionale “Festa dell’acqua” per il capodanno Thailandese Songkran 2017 a …