Home / Notizie / Thailandia propone pacchetto turistico con il Laos
I turisti pedalano nella vecchia capitale del Laos di Luang Prabang. La Thailandia ha proposto collegamenti turistici più forti con il Laos  (Photo by Pongpet Mekloy)
I turisti pedalano nella vecchia capitale del Laos di Luang Prabang. La Thailandia ha proposto collegamenti turistici più forti con il Laos (Photo by Pongpet Mekloy)

Thailandia propone pacchetto turistico con il Laos

Thailandia e Laos lavoreranno su un piano congiunto sul turismo per aumentare il numero dei viaggiatori nella regione.

Il piano congiunto per il turismo sarà basatao sul concetto di due paesi-una destinazione, permettendo ai visitatori della Thailandia di espandere la loro vacanza nella vicina Laos promuovendola con un pacchetto congiunto. Il pacchetto è stato proposto nei colloqui tra il primo ministro Prayuth Chan-Ocha e il Primo Ministro Lao Thongloun Sisoulith in visita alla Government House Mercoledì.

La Thailandia vuole un piano turistico congiunto pronto per la prossima riunione della Commissione congiunta Thai-Lao. L’incontro si terrà in Laos entro la fine di quest’anno.

L’idea è in linea con la politica del Ministero dello Sport per impostare la Thailandia come un Centro Informazioni per i visitatori di Cambogia, Laos, Myanmar e Vietnam, per mantenere lo slancio del settore turistico in forte espansione.

Quasi 30 milioni di turisti sono venuti in Thailandia lo scorso anno e l’Autorità del Turismo della Thailandia si aspetta un aumento di più di 4 milioni quest’anno.

Il turismo è diventato un settore chiave per il Laos a causa della sua crescente popolarità tra i turisti stranieri. Solo 2,7 milioni di persone hanno visitato il Laos nel 2011, ma sono arrivati fino a 4,3 milioni dello scorso anno. Luang Prabang è la destinazione più popolare, con la vecchia capitale visitata da oltre l’80% dei turisti che visitano il Laos.

I due paesi hanno firmato un memorandum d’intesa sulla cooperazione del lavoro relativa tutela del lavoro e circolazione legale dei lavoratori. Inoltre essi convengono nell’aprire più posti di frontiera.

Articolo originale in Inglese: http://www.bangkokpost.com/news/general/1029097/thailand-proposes-tourism-package-with-laos

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …