Home / Notizie / Thailandia | Songkran segnata da un uso parsimonioso dell’acqua a causa della siccità
30283979-02_big

Thailandia | Songkran segnata da un uso parsimonioso dell’acqua a causa della siccità

Songkran: quest’anno è stata usata meno acqua rispetto agli anni precedenti, con la gente consapevole che la festa, conosciuta per le suoi combattimenti con l’acqua, si svolge in un momento in cui il paese sta affrontando una grave siccità.

Il Ministro della Cultura, Weera Rojpotchanarat, ha dichiarato ieri di essere contento che durante la festa del Songkran di quest’anno, ospitata dal suo ministero nella Chulalongkorn University e in Piazza Siam a Bangkok, sia stata utilizzata solo un quarto della quantità di acqua utilizzata negli anni precedenti. Weera ha anche invitato la gente a inviare fotografie del Songkran per il concorso “Promozione Thainess”, con soggetti vestiti in abiti tradizionali durante le celebrazioni e i festeggiamenti. Coloro che sono interessati a partecipare al concorso, suddiviso in cinque categorie, hanno tempo fino a sabato prossimo per inviare le fotografie alla pagna fecebook www.facebook.com/Songkran2559.

A Khao San Road, uno dei posti più noti per i festeggiamenti del Songkran, molti turisti thailandesi e stranieri si sono divertiti a spruzzarsi acqua a vicenda, anche se il periodo della celebrazione è stato ridotto a soli due giorni – mercoledì 13 e giovedi 14, fino alle ore 21:00 – invece dei soliti sei giorni, 11-16 di aprile.

La gente a Khao San Road, consapevole della carenza d’acqua, ha optato quest’anno per piccole pistole ad acqua, divertendosi comunque ma risparmiando acqua.

Articolo completo in inglese: http://www.nationmultimedia.com/national/Songkran-holiday-marked-by-frugal-use-of-water-but-30283979.html

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …