Home / Racconti / Tu non puoi passare!
tu non puoi passare

Tu non puoi passare!

A volte capita che mentre sei fermo nel traffico di Bankok succeda di fare interessanti riflessioni. Può capitare di porsi delle domande a cui non si è sicuri di voler conoscere (forse) la risposta.

 

‬ Da “I Racconti di Mr.Pui”

TU NON PUOI PASSARE!!

 

Mi era capitato in precedenza, 4-5 volte, ma mai in seconda fila.
Ingresso di una superstrada a Bangkok, giusto prima dell’imbocco 2 poliziotti in tenuta da tiro cominciano a fermare le auto e a farle incolonnare in 2 file.
Ecco che un membro della famiglia reale deve passare e la polizia si mette in opera per bloccare km di strada perché possano avere via libera.
Certo che una cosa va detta; quando si tratta di fermare il traffico per far passare i reali, hanno una organizzazione spaventosa!
Così mentre aspetto ho l’occasione di vedere il tutto in diretta.
Le auto sono ferme, incolonnate precise precise, la strada principale è vuota; neanche i cani randagi si azzardano a passare. Ad un certo punto i poliziotti si mettono sull’attenti e restano così per 3-4 minuti buoni (volevo scendere e toccarli con un bastone per vedere se erano ancora vivi); poi ecco che cominciano a passare auto su auto con lampeggianti accesi seguite da 3-4 Mercedes nere tutte uguali, lunghissime, e in coda altre auto su auto con lampeggianti accesi.
Passano tutti e i poliziotti rimangono lì, immobili sull’attenti, ancora per 3-4 minuti (saranno mica morti veramente?!). Poi si spostano e finalmente possiamo ripartire.
La figlia di mia moglie ad un certo punto se ne esce con:
“Ma…se sono su un’ambulanza in coda e sto per morire…mi fanno passare?”
“Ragazza mia, ti auguro di non doverlo mai scoprire; perché la risposta potrebbe anche non piacerti.”

About Mr.Pui

mm

Check Also

telenovela thai

LA TELENOVELA THAI E LA LAVATRICE

Ci sono alcune priorità in Thailandia, e le telenovela Thai sono una di queste…