Home / Notizie / Vietnam | Dianmu lascia 9 morti e milioni di dollari di danni
Tempesta tropicale Diamnu in Vietnam
Tempesta tropicale Diamnu in Vietnam

Vietnam | Dianmu lascia 9 morti e milioni di dollari di danni

La tempesta tropicale Dianmu è già passata in Vietnam, ma ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e morti nella parte settentrionale del paese, secondo Thanh Nien News Online 

Almeno nove morti e tre dispersi a causa della tempesta tropicale che ha anche portato gravi inondazioni nelle province montane nel nord del Vietnam.

Una fonte informata del Comitato direttivo nazionale di ricerca e salvataggio, ha detto che inondazioni, frane e crolli di abitazioni hanno ucciso nove persone Sabato sera, tra cui due in Lao Cai e Phu Tho uno a Yen Bai e il resto a Hua Binh, Son La e Vinh Phuc.

Yen Bai è stata la più colpita, come la tempesta ha causato un danno stimato in circa US $ 4,5 milioni ad oltre 2.500 case e oltre 1.200 ettari di campi, oltre 1.000 famiglie sono state evacuate, secondo la Vietnan News Agency.

Anche nelle province vicine sono stati  danneggiate centinaia di case e ettari di risaie . A Lao Cai, danni a case, strade e campi di riso, danno stimato in circa 2,7 milioni di $.

Diamnu è la terza tempesta tropicale a colpire il Vietnam quest’anno.

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …