Home / Notizie / Vietnam | La grotta più grande del mondo
Grotta Son Doong Cave
Son Doong Cave nella provincia centrale del Vietnam di Quang Binh. Photo credit: Oxalis Adventure Tours

Vietnam | La grotta più grande del mondo

La grotta più grande del mondo nel Vietnam centrale.

Un alto funzionario degli Stati Uniti e 10 ambasciatori si uniranno ad una spedizione per Son Doong, la grotta più grande del mondo, situata nel Vietnam centrale. La spedizione, hanno confermato le autorità locali, verrà effettuata nel mese di maggio.

Tom Malinowski, assistente segretario di stato vietnamita e dieci ambasciatori di paesi come Argentina, Australia, Italia e Svezia inizieranno un’avventura di una settimana dal 11 maggio.
UNESCO Vietnam ha detto che la spedizione avrà un ruolo chiave nella promozione della grotta.
I diplomatici saranno formati e assistiti da Le ADing, speleologi della Oxalis Adventure Tours, l’unico operatore con licenza per portare i turisti alla grotta nella provincia di Quang Binh. I diplomatici pagheranno per il loro viaggio.

La grotta Son Doong

Son Doong è una nuova grande risorsa turistica per la provincia, dandogli un impressionante aumento del 90 per cento dei ricavi per turismo l’anno scorso.
La grotta, il cui nome significa fiume di montagna, si estende per circa cinque chilometri con almeno 150  grotte e fiumi scintillanti che l’attraversano. C’è anche una giungla fitta sotterranea che continua a crescere all’interno della grotta.
Ho Khanh un uomo del posto l’ha scoperta nel 1991 e nel 2009 ha contribuito con esperti speleologi britannici ad esplorarla.
La grotta è stato elogiata come uno dei luoghi più surreali della terra. La rivista  Smithsonian (USA) ritiene che sarà il miglior posto da vedere nel 21 ° secolo.
Son Doong è stato aperto ai turisti in via sperimentale nel mese di agosto 2013. Oxalis Adventure organizza spedizioni al prezzo di $ 3.000 US a persona per un tour di una settimana.
Il tour è aperto per solo 500 turisti ogni anno e i biglietti per quest’anno sono già esauriti.
Quang Binh ha recentemente aperto altre grotte ai turisti, dentro e intorno alla riserva naturale , tra cui Tu Lan, Tien, Va e Nuoc Dado, che stupiscono i turisti con le loro strutture calcaree accattivanti.

About Kafè

mm

Check Also

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin | Tariffe ridotte dal primo di febbraio

Tariffe per il traghetto Pattaya-Hua Hin: le tariffe saranno ridotte dal primo di febbraio 2017. …