Home / Notizie / Vietnam Hanoi | Muore all’età di 100 anni la tartaruga del lago Hoan Kiem
rua-ho-guom

Vietnam Hanoi | Muore all’età di 100 anni la tartaruga del lago Hoan Kiem

HANOI – A 100 anni, muore di vecchiaia la tartaruga che viveva nel lago Hoan Kiem. La notizia è stata resa nota dal Comitato Popolare della Città di Hanoi. 

Il guscio della tartaruga verrà conservato presso il Museo Naturalistico del Vietnam.

Vu Van Hien, di Lang Giang, distretto nel nord della provincia di Bac Giang, è stato uno dei primi a scoprire la morte della tartaruga. nel pomeriggio di ieri , vedendo la tartaruga galleggiante in acqua, in un angolo del lago Hoan Kiem a Le Thai To, ha chiamato i responsabili del lago per denunciare l’accaduto.

Il Comitato Popolare, ha poi ordinato al Dipartimento dell’Informazione e della Cultura del distretto di Hoan Kiem di inviare i suoi dipendenti al sito, per indagare sull’incidente.

Le autorità e gli esperti, tra cui il professore Ha Dinh Duc, esperto di tartarughe, hanno poi portato il corpo della tartaruga nel Tempio di Ngoc Son, che si trova in una piccola isola nella parte settentrionale del lago.

La morte della tartaruga è stata attribuita alla vecchiaia e al recente maltempo.

Nel 2011,la tartaruga era stata curata per infortuni e malattie.

Ha Dinh Duc ha detto che la tartaruga apparteneva ad una specie molto rara e preziosa. Oltre a questa del lago Hoan Kiem, ci sono solo altri tre esemplari di questo genere al mondo; uno a Son Tay Town, Ha Noi, mentre gli altri due sono a Shanghai, in Cina.

Fonte in inglese: http://vietnamnews.vn/society/281449/hoan-kiem-lakes-100-year-old-turtle-dies.html

About Kafè

mm

Check Also

Thai Airways International (THAI) ha scelto di utilizzare i suoi ultimi Airbus 350 XWB  per i suoi voli in italia a partire dalla metà di questo mese.

La THAI airways utilizzerà nuovi jets per i voli in l’Italia

La THAI airways compagnia di bandiera ha preso la decisione dopo che è diventato evidente …