Home / Thailandia Info / Visti / Nuovo visto turistico per la Thailandia
nuovo visto turistico entrate multiple Thailandia
nuovo visto turistico entrate multiple Thailandia

Nuovo visto turistico per la Thailandia

Il nuovo visto turistico per incrementare il turismo di coloro che oltre a visitare la Thailandia volessero visitare anche paesi limitrofi, senza doversi preoccupare di procurarsi un nuovo visto al loro rientro in Thailandia, sia per prendere il volo di ritorno in Italia che per continuarci la vacanza.

Chi ha diritto a richiederlo

Per richiedere il nuovo tipo di visto  turistico appena entrato in vigore è necessario poter dimostrare di avere almeno 6000 euro in un conto bancario, un lavoro in italia, biglietto di entrata e uscita dalla Thailandia ( non necessariamente un biglietto di ritorno in italia ma anche un biglietto per uscire e andare in un altro paese tipo Malesia ecc.), una prenotazione alberghiera almeno per il primo periodo della vacanza.

Dove si può richiedere

Il visto può essere richiesto solo nel paese di provenienza, quindi non può essere richiesto in altri paesi, mentre invece il visto turistico entrata unica si può continuare a chiedere in qualsiasi consolato Thailandese anche in paesi al di fuori da quello di origine, ad esempio: Malesia, Laos, Cambogia.

Durata del visto

Il visto è valido 6 mesi, al vostro arrivo in Thailandia vi verrà timbrato sul passaporto un permesso di soggiorno di 60 giorni estendibili in una qualsiasi immigration police di altri 30 giorni con 1900 baht, dopo di che dovrete necessariamente lasciare il paese per poi rientrare anche immediatamente, ad ogni vostro nuovo ingresso vi verranno concessi di nuovo 60 giorni di permanenza. All’entrate non ci sono limiti, il solo limite è la scadenza di 6 mesi in cui il visto è utilizzabile.

Costo del visto

Il costo del visto in Italia è di 150 euro rispetto al visto di singola entrata di 30 euro.

Modulo da compilare per la richiesta del visto, scarica: PDF

About Kafè

mm

Check Also

Visto per il Vietnam

Chiunque intenda compiere un viaggio in Vietnam deve ottenere un visto d’ingresso che va richiesto in …